Dallo sport alla salute: la nuova missione di PedalAyuda

Dallo sport alla salute

Le nostre sfide, la vostra energia

La forza di PedalAyuda nasce dalla passione sportiva e dalla solidarietà. Anche quest'anno abbiamo unito le forze in due eventi straordinari, trasformando sudore e fatica in supporto concreto:

  • 4 Agosto - Everesting: Una sfida verticale che ha messo alla prova la nostra resistenza, con l'obiettivo di raggiungere e superare traguardi importanti, insieme.
  • 4 Ottobre - Pedalata in Rosa: Un fiume colorato di cicliste e ciclisti ha invaso le strade da Bormio a Sondrio, unendo la passione per la bici alla sensibilizzazione su temi importanti.

Questi eventi sono il motore della nostra associazione, ma l'aiuto ("Ayuda") non si ferma al traguardo.

Immagine della sfida Everesting sul Passo dello Stelvio

Il nuovo progetto: divulgazione e salute

Crediamo che "aiutare" significhi anche "informare". Il nostro impegno sportivo è già la prima forma di prevenzione, ma vogliamo fare un passo in più.

“La prevenzione vera non è solo un appuntamento medico, ma un gesto quotidiano. È la cura di sé che passa attraverso lo sport, il benessere e la scelta attiva di volersi bene.”

Per questo, siamo molto felici di inaugurare questo percorso di divulgazione con un incontro speciale, reso possibile dalla preziosa collaborazione con il Dott. Claudio Barbonetti, Direttore UOC Medicina Nucleare e Radioterapia del Dipartimento dei Servizi Clinici. Grazie alla sua esperienza, iniziamo a portare avanti l'obiettivo di sensibilizzare e informare la comunità su temi fondamentali per la salute.

Il nostro primo incontro

Nastro Rosa per il tumore al seno e Nastro Azzurro per il tumore alla prostata

Parliamo di: tumore al seno e tumore alla prostata

Inauguriamo questo nuovo percorso con una serata informativa aperta a tutta la cittadinanza, dedicata a due patologie di grande impatto sulla popolazione.

Parleremo apertamente di prevenzione, diagnosi precoce, percorsi di cura e sfateremo falsi miti, in un dialogo diretto con un esperto di assoluto rilievo.

Relatore: Dott. Claudio Barbonetti

Save the Date

Lunedì 17 Novembre - ore 20.30

Presso la
Sala Auditorium Istituto Alberti
Via Monte Confinale 10, BORMIO

Ingresso libero e aperto a tutti.